PROGETTI IN KENYA
RIMETTIAMOLI IN CAMMINO
In un villaggio della Diocesi di Marsabit, Dirib Gombo, dal 2008 è aperta una casa di accoglienza, Fatima Home, per bambine e bambini disabili, l’unica in quella vastissima area del Kenya del Nord.
Vi opera una piccola comunità di suore indiane del Kerala, che oltre a provvedere al sostentamento e all’istruzione di questi bambini, cercano anche, là dove è possibile, di restituire loro la possibilità di camminare. (Leggi tutto…)
ADOZIONI A DISTANZA
Urukundo con le adozioni a distanza opera anche in Kenya nella diocesi di Isiolo, a 350 chilometri da Nairobi verso nord. Nella parrocchia di Ngaremara hanno svolto il loro servizio due sacerdoti della nostra diocesi per un periodo di circa 25 anni don Luciano Gattei e don Salvatore Schirru. (Leggi tutto…)
PROVIDENCE HOME
Le suore indiane nel 2015 hanno costruito una nuova casa di accoglienza, “Providence Home”, nella Diocesi di Isiolo, per ospitare e prendersi cura dei ragazzi con disabilità fisiche e mentali. Urukundo ha aderito finanziando una parte del progetto ed un gruppo di volontari del Centro Missionario Diocesano si è recato sul posto per effettuare alcune opere. (Leggi tutto…)